Categorie
Uncategorized

☔ Se inizio un percorso e sento che non è cambiato nulla?

Diamoci tempo ⏳
.
Se per anni abbiamo funzionato in un certo modo, non possiamo aspettarci di cambiare improvvisamente, dall’oggi al domani.
.
🧩 Cambiare è un processo lento, si procede per prove ed errori, si scopre qualcosa su di sé un pezzetto alla volta e pian piano si prova a modificare un modo di agire che ci fa soffrire e ci mette in situazioni dolorose.
.
🕰 Con il tempo impariamo ad accettare dei vissuti, dei bisogni mai soddisfatti, delle perdite, delle separazioni, degli eventi che ci hanno sconvoltə, fattə arrabbiare, delusə, causato dolore e sofferenza.
.
🌱 Prima iniziamo questo cammino verso la conoscenza di noi stessə, prima avremo modo di cominciare a piantare il semino del cambiamento.
.
🪢Che poi oh, non vuol dire buttare all’aria quello che siamo, ma anche accettare delle parti di noi, individuare i nostri nodi e imparare a maneggiarli in un modo che ci faccia soffrire di meno.
.
🥀 L’obiettivo è ri-fiorire, non estirpare le nostre radici e piantare un’altra pianta.
Andiamo a riscoprire noi stessə e non a creare qualcunə altrə. 🌹
.
Può sembrare che stia parlando di botanica, ma invece parlo di benessere psicologico e se state attraversando un momento di difficoltà potete contattarmi al 388 829 6942

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *